Cura dell´acqua

pianta moribonda morta curare salvare metodo come provare

Cura dell´acqua
Che cosa accade se dopo aver preso tutte le precauzioni torniamo a casa dopo una meritata vacanza e troviamo le piante del terrazzo o in giardino tutte secche o se non tutte in buona parte? Prima di buttare via tutto proviamo ad immergere completamente le piante, radici e foglie comprese, in acqua. In breve tempo ci accorgeremo se le foglie daranno segni di ripresa, facendo scomparire l´avvizzimento iniziale. Puo´ accadere che, dopo questo bagno benefico, solo parte dei rami riescano a riprendersi. Tagliamo quindi le parti che non danno piu´ segni di ripresa. Anche per le piante che ci sembrano piu´ disperate aspettiamo. Se proprio non si dovessero riprendere, anche dopo il bagno rivitalizzante, proviamo a tagliarle molto basse e se ancora qualcosa di vitale sara´ rimasto non tardera´ di certo a rispuntare. Importante sara´ per un periodo di tempo non posizionarle al sole diretto.
clicca
I consigli online di Mr. Green
Hai domande da fare ai nostri esperti? O semplicemente vuoi fare nuove amicizie con altri appassionati di giardinaggio?...
cliccaAllegria in casa - Spatiphillum in cesto! Pianta di spatiphillum in cesto, particolarmente resistente, adatta anche a luoghi poco luminosi.