Colora i tuoi fiori!

artefiori colorare fiori colorante acquista online genova

Colora i tuoi fiori!

Con fiori e piante si può abbellire e rendere più accogliente la propria casa, magari giocando con gli accostamenti di colore. È possibile inoltre creare delle suggestive composizioni cromatiche modificando artificialmente le tonalità dei petali. Può farlo anche chi non ha il pollice verde, basta seguire alcuni semplici accorgimenti!


Per farlo occorrono dell´acqua tiepida e dell´apposito colorante.

Per prima cosa bisogna riscaldare l´acqua in una pentola a fuoco lento, senza però portarla ad ebollizione. Nel frattempo si versa nell´acqua il colorante della tonalità prescelta mescolando per circa un paio di minuti. Quando l´acqua sarà diventata tiepida basterà immergere i gambi dei nostri fiori recisi e aspettare per qualche ora. Mentre il fiore beve, assorbirà il colore nei petali.
Si possono ottenere buoni risultati utilizzando ad esempio rose, tulipani o gerbere ma si possono scegliere anche altre piante e fiori, senza contare che, insieme all´aspetto, molte volte cambia anche il significato secondo il linguaggio dei fiori. Così ad esempio la rosa blu rimanda a mistero e saggezza. Molto apprezzate sono poi le orchidee blu che, contrariamente a quanto molti pensano, non esistono in natura ma vengono “create” in vivaio. Ma il colorante non dura in eterno: alla fioritura successiva si assisterà ad una metamorfosi del fiore, che da blu tornerà bianco.

Se vuoi sperimentare anche tu questa "magia" vieni nel nostro negozio ad acquistare i coloranti apposta!

 Sono disponibili nei colori verde, rosso, giallo, azzurro, rosa al prezzo di

€ 2,30.