Agrumi in vaso

artefiori agrumi natale limone acquista vendita online festività compra

Agrumi in vaso
scheda descrittiva
In regioni dove il clima e´ mite, la coltivazione degli agrumi puo´ essere effettuata all´aperto, anche in inverno. In caso di gelo improvviso, le piante coltivate in vaso possono essere protette con del tessuto-non-tessuto, per l´apparato fogliare, e con dei fogli di giornale, con cui avvolgere il vaso. Generalmente gli agrumi sono coltivati per le loro caratteristiche simili a quelle di piante ornamentali: - foglie di colore verde lucente; - infiorescenze profumate; - frutti molto decorativi che perdurano sulla pianta per molto tempo; Gli agrumi sono piante che si sviluppano lentamente e generano radici a espansione orizzontale; per questo motivo e´ consigliabile coltivare queste piante in vasi larghi di terracotta o di legno. il Il Limone - Citrus limon. Si tratta di un arbusto di grandi dimensioni che puo´ raggiungere un´altezza di 7 metri. Presenta foglie di forma ovoidale, lucide e fiori bianchi profumatissimi che compaiono in primavera o in estate. Predilige posizioni in pieno sole Il terreno deve essere umido, ben drenato e lievemente alcalino. Dwarf Meyer ibrido ottenuto dall´unione dell´arancio e del limone, puo´ essere coltivato in zone dove il rischio di gelate e´ alto poiche´ resiste al freddo meglio del limone.

il Il Calamondino - Citrus madurensis. Questa pianta e´ l´incrocio frutto kumquat e lime, che produce piccoli frutti simili ad arance dal sapore aspro. Sviluppa una chioma compatta e rotondeggiante; i fiori sono bianchi e profumati. E´ la pianta che, tra quelle appartenenti al genere Citrus, resiste maggiormente alle basse temperature. Ha rametti molto esili privi di spine.

il Il Kumquat - Fortunella japonica. Il kumquat e´ un piccolo albero a portamento cespuglioso. Le foglie sono piccole con forma lanceolata puo´ raggiungere un´altezza di 2-3 metri. Da ottobre all´inverno inoltrato il valore decorativo di questa pianta aumenta grazie alla produzione di frutti di colore giallo brillante che persistono sulla pianta a lungo.

cliccaCIFO TRATTA LE PIANTE CON I GUANTI VERDI... Artefiori propone una vasta gamma di prodotti per la cura, lo sviluppo e l´alimentazione delle Tue piante.
clicca
Le piante di Artefiori
Artefiori propone una vasta gamma di piante da appartamento per vivacizzare la Tua casa o per fare un regalo sicuramente gradito.